CH 6670 Avegno    Tel. 091 796 36 03    info(at)aelsi.ch
chisiamo

CHI SIAMO

Chi è l'AELSI
L'AELSI - Associazione per l'energia del legno della Svizzera italiana - è un'Associazione senza scopo di lucro ai sensi del Codice civile svizzero. È stata fondata a Giubiasco nel 1999. I suoi organi sono l'Assemblea dei soci, il consiglio direttivo, il segretariato e i revisori.

Obiettivi
L'obiettivo principale dell'AELSI è la promozione dell'uso sostenibile del potenziale indigeno di legno da energia nelle sue varie forme e nel rispetto delle capacità di rigenerazione dei nostri boschi.

Consiglio direttivo
Dino Giordani, presidente
Sanzio Guidali, vice presidente
Danilo Piccioli
Davide Alfano
Costantino Tenore

Membri
L'AELSI conta attualmente ca. 120 soci, in gran parte ditte attive nella filiera bosco-legno-energia, architetti, progettisti, installatori e fabbricanti di sistemi di combustione a legna, ma anche proprietari di boschi ed enti pubblici, aziende e privati a cui sta a cuore la valorizzazione del potenziale locale di energia dal legno.

I membri ricevono regolarmente un bollettino informativo, possono richiedere in ogni momento consigli su tutti gli aspetti legati al legno da energia, vengono invitati personalmente ai vari eventi e hanno diritto di voto all'Assemblea annuale.